IMSLP:Supporto del sito


Contents

Metodi per supportare IMSLP

  • Link a partner (es. Amazon) - il 10% degli acquisti fatti durante visite a questo sito seguendo il link vanno a supportare IMSLP. Tuttavia siamo molto interessati ad integrare i link dentro ciascuna pagina in maniera tale che gli utenti li trovino comodi ed utili. Per favore contattate Feldmahler (in lingua inglese) se avete qualche idea su come rendere i link più comodi ed utilizzabili.
  • Pubblicità - IMSLP gradisce sempre ricevere pubblicità, e vi sarà grata se vorrete aiutarci a pubblicizzarla. IMSLP è ora anche denominata Petrucci Music Library ("Biblioteca Musicale Petrucci").

Replica (mirroring) dell'archivio

IMSLP è attualmente alla ricerca di persone che vogliano replicare l'archivio di IMSLP per aumentare la banda disponibile. I requisiti sono i seguenti:

  • Spazio su disco: Potete scegliere la dimensione della porzione dell'archivio IMSLP da replicare in sezioni di 1/16 del totale. La dimensione attuale dell'intero archivio è ~500GB (quindi una sezione è poco più grande di un gigabyte). Tuttavia sarebbe preferibile replicare l'intero archivio se possibile, specialmente visto che lo spazio su disco oggi costa poco in ogni caso.
  • Larghezza di banda: Potete anche scegliere la massima percentuale di banda che volete gestire per i dati che replicate. L'utilizzo totale di banda per l'intero archivio è ~GB al giorno. La quantità di banda che sarà ridiretta sulla vostra replica sarà
            (banda totale) * (percentuale di disco replicata) * (percentuale di banda prescelta)
    Per esempio, se scegliete di replicare 1/4 dell'archivio IMSLP richiedendo un 50% di banda, la banda totale diretta verso il vostro sito sarà approssimativamente (con i valori attuali)
            GB/giorno * (1/4) * 50% = GB/giorno
    La minima percentuale di banda replicata è attualmente posta ad 1/8 della banda totale.
  • Velocità: Dovreste avere almeno 10Mbps di picco in upload; 20+Mbps sarebbe preferibile.
  • Localizzazione: Il server deve essere in Canada per motivi legali. E' necessario indicare il nome dell'amministratore del server. Il numero di telefono non è assolutamente necessario ma è fortemente desiderato in caso di emergenza.
  • Accesso: Rsync è il sistema di replica preferito, ma è anche possibile utilizzare FTP se necessario.


Per ulteriori informazioni, visitate la pagina FAQ - Mirroring IMSLP (in inglese).

Altro

E' sempre necessario un maggior numero di contributori/manutentori del sito wiki! :) Per favore visitate le pagine IMSLP:Contributing scores, Tasks e Vacant staff positions (in inglese) se siete interessati.

Visitate la pagina di discussione (in inglese) per ulteriori idee (in via di sviluppo) per contribuire a IMSLP.

Lista dei donatori

Questa qui di seguito è una lista di persone che hanno donato a IMSLP in modi differenti rispetto ai contributi diretti al sito wiki.

  • Mike Hawley (MIT) - Ha donato un archivio di spartiti personali comprendente più di 14,000 spartiti, che è il materiale di base per il progetto in corso denominato Progetto archivio MIT (in inglese).